↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:
Sito Web: http://webdiete.altervista.org/

Per la preparazione di questa Ricetta :

Preriscaldare il forno a 220 ° C.

Segnare la pelle della pancetta di maiale a intervalli di 1 centimetro. Mettere la carne di maiale su una teglia, la pelle rivolta verso l’alto. Spolverare con 2 cucchiai di sale sulla pelle, poi versare acqua sufficiente a riempire la teglia a poco meno limite. Mettere in forno e cuocere per 30 minuti o fino a quando la pelle è croccante, poi ridurre il forno a 180 ° C e cuocere per altre 1 1/2 ore o fino a quando la carne è tenera, rabbocco con acqua, se necessario.

Nel frattempo, mettere lo zucchero di canna, aceto di vino rosso in un pentolino a fuoco basso e mescolare per sciogliere lo zucchero. Fate bollire per 5 minuti, poi aggiungere il brodo di pollo e cuocere per 5-6 minuti fino a quando il composto si è ridotto della metà. Aggiungere il succo di lime e continuare a ridurre per 3-4 minuti fino a quando il composto è sciropposo. Lasciare il caramello a raffreddare leggermente.

Per servire, tagliate la pancetta di maiale a dadini della dimensione di un morso e disponeteli su un piatto da portata.

Irrorate la carne di maiale con la salsa al caramello, poi spargere con la menta, coriandolo, basilico, cipollotto e peperoncino rosso. Servire con spicchi di lime da spremere sopra.