↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:
Sito Web: http://sfondionline.altervista.org/

Per la preparazione di questa Ricetta :

La prima cosa da fare è mettere il cotechino a cuocere il una pentola piena d’acqua, seguite le istruzioni riportate sulla confezione se utilizzate un cotechino precotto.

Per quanto riguarda le lenticchie, è sempre consigliabile lasciarle in ammollo per un paio di ore in una ciotola di acqua, cambiandola un paio di volte, in modo che risultino morbide.
Tritate finemente in un mixer il sedano, la cipolla; ponete il trito ottenuto in una pentola antiaderente con l’olio e il burro e fate imbiondire qualche minuto. Regolate di sale e pepe a piacere

Aggiungete le lenticchie e fate cuocere a fiamma viva un paio di minuti;aggiungete il brodo un poco alla volta e coprite con un coperchio; fate cuocere a fuoco medio fino a che le lenticchie saranno tenere ma non sfatte, circa 40 minuti; aggiungete altro brodo un poco per volta se dovessero asciugare troppo, dovranno risultare morbide ma senza liquido di cottura

Una volta che anche il cotechino sarà pronto, prelevatelo dalla confezione del sottovuoto e tagliatelo a fette spesse circa 1cm.
Prelevate le lenticchie cotte e disponetele su un piatto da portata, adagiate sulle lenticchie le fette di cotechino e servite il vostro cotechino con le lenticchie ben caldo.