↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Per la pastella:
sciogliete 30 g di burro a fuoco bassissimo e fatelo raffreddare. Versate la farina setacciata nella ciotola e unite a filo il latte freddo, amalgamando con la frusta.
Incorporate l’uovo, quindi unite ii burro fuso e 1 pizzico di sale; mescolate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
Scaldate una padella antiaderente di circa 20 cm di diametro, spennellatela con burro fuso, mescolate la pastella e versatene un mestolo, facendo roteare la padella in modo da ricoprirla con uno strato uniforme non troppo sottile. Cuocete per circa 1 minuto, capovolgete e cuocete ancora per 1/2 minuto. Proseguite allo stesso modo fino a esaurire la pastella e impilando man mano le crespelle una sull’altra.
Lavate i funghi e tagliateli a fettine sottili. In una padella rosolate Io spicchio d’aglio con 2 cucchiai d’olio. Unite i funghi e cuoceteli per 5-6 minuti a fiamma vivace, finché il fondo si asciugherà.
Spegnete, regolate di sale e pepe e spolverizzate con il prezzemolo tritato.

Per la besciamella:
scaldate in un pentolino 25 g di burro, unite a pioggia 25 g di farina e tostatela finché sarà dorata; versate 2,5 dl di latte freddo tutto in una volta e proseguite la cottura per 7-8 minuti mescolando, finché il composto si addenserà; regolate di pepe, sale e noce moscata.

Unite il sugo d’arrosto alla besciamella calda, poi spalmatene un velo su ogni crespella. Adagiatevi sopra qualche fettina di arrosto e un po’ di funghi; piegate le crespelle a metà e poi in quarti. Disponetele su una teglia unta o foderata con carta forno, fatele gratinare sotto il grill per 2-3 minuti, poi servitele, a piacere, con panna acida e altri funghi.