↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Per le crespelle mescolate la farina setacciata con il latte e le uova fino a ottenere un pastella vellutata. Incorporate 1 cucchiaio d’olio e 1 pizzico di sale e pepe, coprite e fate riposare in frigo per 30 minuti.

In una padella antiaderente del diametro di circa 18 cm, cuocete le crespelle con pochissimo burro fino a esaurire il composto, disponendo al centro di ciascuna 1 grande foglia di prezzemolo pulita.

Impilate le crespelle, in modo che il lato con la foglia resti sempre in basso e lasciatele raffreddare.
Pulite e tritate gli scalogni, poi fateli appassire in una padella con 1 cucchiaio d’olio per 3-4 minuti. Unite i funghi puliti e tagliati a fettine, mescolate e lasciate insaporire; salate e pepate, coprite e cuocete per
10 minuti.
Fondete il burro in un pentolino, aggiungete la farina e tostatela per 2-3 minuti, versate l latte e portate a bollore sempre mescolandolo.
Cuocete per 5-6 minuti finché il composto si addenserà; regolate di sale, pepe e noce moscata.

Dividete in 2 parti la besciamella; incorporate a una parte i funghi, il taleggio tagliato a pezzetti, l’uovo e 1/3 del parmigiano.
Farcite le crespelle con 1-2 cucchiai di ripieno e chiudetele a fagottino, piegando i 4 lati verso il centro, poi capovolgeteli in modo che la foglia
di prezzemolo risulti al centro.

Versate la besciamella rimasta sul fondo della pirofila, adagiatevi le crespelle, spolverizzatele con il parmigiano e cuocetele in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti, finché saranno dorate.