↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Unire lo scalogno verde, zenzero, aglio e peperoncino in una piccola ciotola. Unire aceto, olio di sesamo e lo zucchero in una ciotola a parte.
Lavare il pesce sotto acqua fredda corrente. Asciugare con carta assorbente dentro e fuori. Usare un coltello affilato per tagliare tre barre, circa 8-10cm di lunghezza e 1 centimetro di profondità, nella parte più spessa del pesce da entrambi i lati.

Cospargere un grande piatto resistente al calore, con un terzo della miscela di scalogno. Mettere il pesce sopra. Distribuire la miscela scalogno rimanente nella cavità pesce. Cospargere il pesce con la miscela di scalogno rimasto e cospargere con miscela di olio di sesamo.
Posizionare il piatto in un grande cestello di bambù.

Aggiungere acqua sufficiente per un wok per raggiungere una profondità di 5 centimetri e portare ad ebollizione a fuoco alto.

Ridurre il fuoco a medio. Posizionare il cestello di bambù sopra il wok di acqua bollente. Cuocere coperto, per 12-15 minuti.

Scaldare l’olio di arachidi in una piccola casseruola a fuoco alto. Irrorate il pesce con olio caldo. Rimuovere con cautela il piatto dal cestello di bambù.