Il Gruppo Sanguigno 0 è caratterizzato da un fisico atletico e da una predisposizione per i cibi di origine animale (carne). I soggetti appartenenti a questo gruppo dovrebbero svolgere regolarmente attività fisiche pesanti.
N.B.: la settimana tipo sotto illustrata è da ritenersi indicativa per un’ alimentazione più regolare.
Lunedì
Colazione: 2 uova sode accompagnate da 4 fette di pancarrè a piacere con del burro spalmato; una mollica di parmiggiano.
Pranzo: pasta con ragù o lasagne; spinaci o pomodori con un cucchiaino d’olio d’oliva.
Cena: bistecca ai ferri con patate di contorno; del prosciutto crudo e un panino.
Martedì
Colazione: omelette con marmellata e yogurt magro e fiocchi di avena.
Pranzo: pasta con melenzane e pollo; fette di bresaola e pane a scelta.
Cena: pesce ai ferri ; un bel piatto di pomodorini e scamorza a cubetti conditi con olio, sale e basilico e un panino.
Mercoledì
Colazione: fette biscottate integrali con ricotta e miele o qualche fetta di bresaola o prosciutto,caffè non zuccherato.
Pranzo: insalata di mare o pasta ai frutti di mare; fette di formaggio stagionato e pane a scelta.
Cena: polpettine di carne al sugo o fritte ; asparagi e un panino.
Giovedì
Colazione: uova con pancetta e pancarrè; a scelta formaggio magro acido.
Pranzo: pasta fagioli e tonno; fette di prosciutto crudo e pane a scelta.
Cena: fettine di vitello accompagnate da spinaci con formaggio fuso ; un panino.
Venerdì
Colazione: 3-4 nocciole e qualche seme di girasole,4 cracotte di riso, 2 fette di prosciutto e 2 con marmellata.un caffè e un pò d’uva..
Pranzo: pasta con ricotta e rucola; fette di affettati misti e pane a scelta.
Cena: frittata di patate e cipolle o cosce di pollo alle noci; formaggi a vostra scelta;un panino.
Sabato
Colazione: qualche mandorla e nocciola, due cracotte di segale con marmellata mirtilli, una cracotte con petto di tacchino, caffe’ con latte di riso e soia, spremuta di pompelmo.
Pranzo: pasta alla carbonara; verdure miste grigliate e pane a scelta.
Cena: pesce a vostra scelta o molluschi ; formaggi e affettati stagionati;un panino.
Domenica
Colazione: petto di tacchino affettato e bresaola; due cracotte di segale con marmellata.
Pranzo: gnocchi alle noci e gorgonzola; insalata con uovo sodo e tonno e pane a scelta.
Cena: Pizza salsiccia e mozzarella, se volete la pizza, in caso contrario tagliata di manzo con aceto balsamico e rucola; fagiolini in salsa, un panino.
Bevande: evitare alcolici e liquidi gassati.
A colazione ok per il caffè, il thè o succhi di frutta.
A pranzo limitatevi ad un bicchiere di vino se non ne potete fare a meno.
A cena sconsigliato il vino semmai un liquore al dessert.
Dolci e dessert a fine pasto vanno bene ma devono avere come ingredienti la frutta secca.
P.S.:
Potete sostituire qualche alimento con qualcosa che più gradite ma tenete presente di dare importanza alle carni rosse e con lo stesso valore proteico.
Ma la dieta per il gruppo 0 toglie i carboidrati ed i latticini, qui invece si mangia pasta tutti i giorni, come mai?
Mi rimetto alla sua “sentenza” ma le consiglio di approfondire leggendo le differenze che ci sono tra i vari gruppi di sangue:
http://gustosericette.altervista.org/dieta-del-gruppo-sanguigno-799
La sua affermazione :” si mangia pasta tutti i giorni ” è un suo parere, pasta condita con proteine animali era meglio e giustifica il giusto equilibrio per un tipo del gruppo 0. Come detto in altre occasioni la dieta deve essere un regime alimentare per riequilibrare i valori di metabolismo e non scompensare… Lei mi insegna che siamo ciò che mangiamo!
Avendo letto le indicazioni date devo concordare con
Spoletana vedo pasta e latticini in abbondanza e altro che il gruppo 0 farebbe bene ad evitare sostituendo con altri alimenti per mantenere un equilibrio alimentare adeguato
..In effetti anche secondo me andrebbe rivista questa dieta, il gruppo 0 non tollera affatto carboidrati e latticini!!! informatevi meglio.
Non capisco come fate ad essere certe che le altre siano esatte!!!
Se così fosse avrebbero scoperto la formula… scrivete tanto per fare qualcosa oppure l’avete almeno provata? Io l’ho provata e mi sono sentita moooolto meglio , alla faccia del dietologo che ho pure pagato!!!
Ciao,da poco mi interesso di codesto sistema alimentare,io sono 0 e mio marito A come devo comportarmi con gli zuccheri bianchi e neri,miele,cioccolata,vino.grazie
Avete suggerito tutto cio’ che gli individui del gruppo 0 dovrebbero bandire dalla loro tavola. Vi consiglio di rivedere completamente la dieta suggerita
La ringraziamo per la sua solerte notizia, ma, come detto in precedenti commenti, riteniamo che i nostri regimi alimentari siano collaudati. Se poi si dissociano dalle credenze comuni, non può che farci piacere….
I vostri consigli alimentari saranno collaudati ma che quella da voi postata non e’ affatto la dieta “del gruppo sanguigno 0”.
IL TITOLO E L’INTRODUZIONE TRAGGONO IN INGANNO chi volesse approcciarsi a tale dieta.
Inoltre regimi collaudati da chi? con quali obbiettivi? Con la salute non si scherza!!
Intanto non le permettiamo di mettere in dubbio la nostra buona fede, visto che il nostro sito è gratuito e non censurato ( come pò vedere dal suo commento approvato, provi in altri famosi!!! ) e con questa premessa rispondiamo alle domande quali inganno, obbiettivi etc…
Poi le faccio notare, in riferimento a titolo e introduzione , che la scritta
“N.B.: la settimana tipo sotto illustrata è da ritenersi indicativa per un’ alimentazione più regolare.”
le dovrebbe suggerire qualcosa di regolare e non ingannevole ( mai sentito parlare che ognuno di noi mangia ciò che più gradisce? ).
Infine se avesse letto con attenzione il sito e gli svariati commenti con risposte, avrebbe evitato di scrivere che “Con la salute non si scherza!!” visto che siamo i primi noi che sottolineamo l’importanza di un mangiare salutare e esente da privazioni, infatti tutti i nostri consigli fanno capo ad una regola semplice anche per LEI: sono consigli alimentari per regolarizzare il metabolismo, nessuna privazione masochistica o abuso!!!
Ma forse Lei ci dovrebbe spiegare quale obiettivo la spinge a infamare il nostro lavoro!
P.S.: collaudate dal nostro numeroso Staff e Familiari, in più provenienti da metodologie ospedaliere ( regimi alimentari per pazienti). Anche qui siamo stati trasparenti e Lei?
Ciao a tutti. Io sono appartenente al gruppo 0 e spezzo una freccia in favore di questa dieta!!!
Ero scettica perchè ne ho provate anche a pagamento, ma questa mi ha dato energia e vigore.
Siccome leggo dei commenti di persone più esperte di me, chiedo se l’hanno provata o parlano per sindrome di pecorismo.
Penso che certe persone dovrebbero tacere perchè fanno solamente del terrorismo mediatico.
Buonasera. Mi associo al commento di Sonia in quanto anche io appartengo al gruppo ZERO.
Ho avuto gli stessi benefici o malefici di altrettante diete blasonate e a pagamento.
Leggendo le varie diete e i commenti non si può certo affermare che ci siano chissà quali scopi per danneggiare la salute ed in più non si pretendono pagamenti come fanno altri siti più conosciuti!!!!!!!!!!!
Chiedo come si possa stabilire se un alimento è migliore a me o ad un altro solo perchè letto da qualche parte. Se non ci sono problemi di salute ( in questo caso bisognerebbe correre dal medico ) non vedo dove sia l’inganno.
Io ringrazio lo Staff di GustoseRicette perchè mi ha permesso di regolarizzare in modo autonomo il mio metabolismo. Scusate se mi sono dilungato.
P.S.: per Alessia, ma hai girato in rete cercando consigli per diete? E magari avendo un problema alimentare? Gira e poi vedi quali siti ingannano, promettendo risultati miracolosi e con l’opzione di pagamento per qualche farmaco nemmeno legale… In quei casi la salute passa in secondo piano? Mi sa che ti brucia qualcosa se nemmeno ti prendi la briga di prendere in esame che nessuno ha la formula e gli alimenti sono indispensabili per tutti!!!
Non farmi ridere con le tue affermazioni, ci sono diete tipo della banana , del cioccolato etc, che mettono davvero a rischio la salute.
Ammazza quanti professori del “nulla”… ma perchè non lasciate libere le persone di pensare con la propria testa e andate a verificare i VERI siti che hanno dietro un associazione a delinquere?
CMQ io ho apprezzato quasi tutto di queste diete e devo dire che a differenza di altre in altri siti non mi hanno affamato per poi vendermi integratori etc…
Bravi voi dello Staff e apprezzo il vostro lavoro!!!
Ma la signora “alessia” ha per caso visto i banner pubblicitari che ti propongono di mangiare di tutto con la mera illusione di dimagrire?
Senza contare che ti mandano a siti truffa dove ti chiedono soldoni?
Date i vostri contributi positivi e non sempre con la lingua a criticare per distruggere…
BUON GIORNO!! IO SONO INTERESSATA AL TIPO DI DIETA DEL GRUPPO 0 A CUI APPARTENGO, QUINDI DESIDERAVO , PER FAVORE RICEVERE ALTRI MENU’ SETTIMANALI, DATO CHE LAVORO A TEMPO PIENO E NON HO TEMPO DI FARE LE COMBINAZIONI DEI VARI PASTI… TROVO QUESTI MENU’ MOLTO SEMPLICI ,PRATICI E GESTIBILI DATO CHE PRANZO E CENO FUORI CASA. GRAZIE X LA DISPONIBILITA’
Grazie per il suo interessamento, speriamo al più presto di aggiungere altre tipologie e varianti per soddisfare i desideri suoi e di altri utenti.