↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Lavare sotto l’acqua corrente i peperoni quindi dividerli a metà.

Eliminare successivamente il picciolo, i semi ed i filamenti e tagliare la polpa a tocchetti.

Tagliare poi a fettine una piccola parte dei peperoni che servirà come decorazione del piatto.

Nel frattempo tostare le mandorle sotto il grill del forno, e lavare otto l’acqua corrente qualche fogliolina di prezzemolo; asciugarle adeguatamente e metterne qualcuna da parte, da utilizzare a fine preparazione della ricetta.

Pulire l’aglio e sbucciarlo; munirsi poi di un mixer ed inserirvi i peperoni precedentemente tagliati a tocchetti, il prezzemolo, un pizzico di sale, l’aglio sbucciato, 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva e le mandorle prima tostate. Quindi frullare il tutto.

Servendosi del pelapatate, ridurre successivamente a scaglie il pecorino romano, che, se gradito, cospargerà le fettuccine.

Prendere poi una pentola di medie dimensioni, mettervi l’acqua e portarla ad ebollizione; quindi immergervi la pasta, salarla appena e farla cuocere.

E’consigliabile scolarla al dente, ma può ugualmente raggiungere i tempi di cottura previsti dal formato di pasta stesso.

Una volta scolata, condirla con il pesto di peperoni ed aggiungervi le foglioline di prezzemolo; se graditi, unirvi anche le scaglie di pecorino ed un po’di rucola fatta a pezzetti.