↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Tagliate il filetto di maiale a fette non troppo sottili (dovreste ottenere circa 8 fette in tutto), salatelo pepatelo e cospargetelo con un po’ d’olio, mettete da parte.
Pulite gli asparagi eliminando la parte legnosa e tagliateli in diagonale, lasciando integre le punte. Raschiate la carota, tagliatela a rondelle dando un taglio diagonale e lessate entrambe le verdure in acqua bollente salata. Tenetele al dente, scolatele e mettetele da parte, possibilmente al caldo.
Pulite le verdurine primaverili, affettate i rapanelli e preparate la vinaigrette, lavorando tutti gli ingredienti con una piccola frusta o con una forchetta .
In una pentola antiaderente cuocete la carne da entrambi i lati fino a che sarà cotta e avrà assunto una bella colorazione, ci vorranno pochi minuti.
Condite le verdurine primaverili con poco meno della metà del condimento e suddividetele su due piatti, aggiungete le carote e gli asparagi (se fossero diventati troppo freddi meglio dargli una botta al microonde) , sovrapponete la carne e condite con la vianigrette rimasta aiutandovi con un cucchiaio.