↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

In una ciotola aggiungete l’acqua tiepida, un cucchiaio di olio e il lievito madre. Mescolate facendo sciogliere il lievito, quindi aggiungete la patata che avrete bollito, sbucciato e schiacciato con una forchetta.

Amalgamate il tutto e unite le farine mescolando man mano. Quando l’impasto risulterà compatto, aggiungete una presa di sale e continuare a manipolarlo fino a ottenere un panetto omogeneo e morbido.
Infarinate leggermente la ciotola e, coprendola, lasciate lievitare l’impasto.

Tagliate e lavate il cavolo verza, fatelo stufare in una padella dove avrete fatto scaldare 2 cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio schiacciato che poi toglierete. Una volta appassito fatelo raffreddare.

Una volta lievitato, prendete l’impasto, dividetelo in due parti ( circa 1/3 e 2/3 ) e fatene due dischi di circa 30 cm, quello riservato alla base ( 2/3 ) almeno 2 cm più grande.

Nel frattempo portate il forno a 200°C.

In una ciotola amalgamate il cavolo verza con la mozzarella e il salame.

Adagiate il primo disco più grande su una teglia leggermente unta. Adagiatevi sopra il composto della ciotola e stendete lasciando 2 cm circa dal bordo.
Adagiate sopra il secondo disco di impasto, spennelate il bordo con dell’acqua e ripiegate i lembi del primo disco sopra il secondo disco.
Saldate i bordi tra loro con una forchetta.

Bucherellate la superficie, spennellatela con un po’ d’olio extravergine.

Infornate a 200°C per circa 25 minuti, i primi 10 minuti nel ripiano più in basso, poi spostare a metà del forno.