↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:
Sito Web: http://webannunci.altervista.org/

Per la preparazione di questa Ricetta :

Montate bene i tuorli con lo zucchero in modo da ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungete il succo delle arance e la loro buccia grattugiata e mescolate bene.
Montate la panna a picchi soffici e gli albumi a neve ben ferma. Con delicatezza amalgamate la panna e gli albumi con i tuorli. Il tutto deve risultare ben rigonfio come un soufflé.
Versate il composto ottenuto in una forma da soufflé precedentemente foderata con della carta da forno oppure in singole formine anche loro foderate nella carta da forno e lasciate raffreddare in freezer per almeno 12 ore. Togliete dal freezer un quarto d’ora prima di servirlo e sformate il vostro gelato sul piatto da portata. Accompagnatelo da dei frutti di bosco misti che avete fatto scongelare a temperatura ambiente, mescolato alla maizena e cotti assieme alle fragole (tenete da parte qualcuna per decorare) per qualche minuto fino a quando il sugo si sarà addensato, aggiungendo dell’altro zucchero e acqua, se necessario, e poi fatto raffreddare. Spolverizzate il gelato con dello zucchero a velo, decorate con le fragole.