↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:
Sito Web: http://surflink.altervista.org/

Per la preparazione di questa Ricetta :

Per il ripieno tritate metà pancetta, e fatela soffriggere nel burro con uno spicchio d‘aglio e un quarto di cipolla , che toglierete non appena si saranno imbiondite. Fate raffreddare la pancetta e nel frattempo sbattete in un recipiente capace due uova, un pizzico di noce moscata grattugiata, sale e pepe. Aggiungete all’amalgama pangrattato, parmigiano, l’altra metà della pancetta e la mortadella tagliate a dadini molto fini, aglio e prezzemolo tritati. Alla fine unite il soffritto e mescolate con cura.

In una pentola d’acqua sbollentate per pochi minuti le foglie di verza dopo averle lavate bene, scolatele, e successivamente sistemate al centro di ogni foglia un cucchiaio di ripieno e legatela con un filo di refe.

In un tegame, soffriggete il resto della cipolla tritata in poco olio e una noce di burro, quando la cipolla si sarà dorata mettete i pelati scolati insieme al dado, salate e cuocete per cinque minuti circa. Dopodiché aggiungete gli involtini al sugo e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere per una mezz’ora a fuoco moderato e servite gli involtini ben caldi.