↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Ungere una teglia con l’olio (8 centimetri di profondità, 11 x 21 cm alla misura base) .
Foderare con la carta da forno antiaderente. Portare il brodo ad ebollizione in una grande casseruola a fuoco medio-alto. A poco a poco aggiungere la polenta in un flusso costante sottile, mescolando costantemente fino a quando tutta la polenta è incorporata. Ridurre il fuoco al minimo e fate cuocere, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, per 4 minuti o fino a quando il composto si addensa e la polenta è morbida. Mescolare 1/3 di parmigiano. Versare nella teglia preparata e lisciare la superficie. Mettere da parte a raffreddare. Coprire e mettere in frigo per 4 ore o durante la notte.

Scaldare l’olio in una grande padella a fuoco alto. Aggiungere la pancetta e il porro e fate cuocere, mescolando, per 2 minuti o fino a quando il porro inizia ad ammorbidirsi. Aggiungere l’aglio e fate cuocere per 1 minuto. Aggiungere il pollo e cuocere, utilizzando un cucchiaio di legno per rompere eventuali grumi, per 5 minuti o fino a cottura. Aggiungere il rosmarino e il prezzemolo. mettere da parte.

Per fare la besciamella, fate sciogliere il burro in una casseruola a fuoco medio fino a quando si crea della schiuma. Mescolare la farina e fate cuocere, mescolando, per 2 minuti. Togliere dal fuoco. Aggiungere poco a poco il latte, mescolando costantemente. Mettere il composto di latte a fuoco medio e fate cuocere, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, per 4 minuti o fino a quando la salsa si addensa. Togliere dal fuoco. mantecare con il parmigiano e la noce moscata. condire con sale e pepe bianco. Aggiungere la metà della besciamella al composto di pollo.

Preriscaldare il forno a 180 ° C. Tagliate la polenta in 12 pezzi uguali. Mettere 1 pezzo di polenta in un piatto. Inizio con una miscela po ‘di pollo. Di nuovo con un altro pezzo di polenta e un po ‘più composto di pollo. Aggiungere più di un sesto della rimanente besciamella. Cospargere con 1 cucchiaio del restante parmigiano e 1 cucchiaio di mozzarella. Ripetere con la restante polenta, composto di pollo, besciamella, parmigiano e mozzarella.

Cuocere in forno per 20-25 minuti o fino a doratura e formaggio sciolto. Cospargere con foglie di prezzemolo e servire con rucola.