↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:
Sito Web: http://pescaweb.altervista.org/

Per la preparazione di questa Ricetta :

Per il ripieno:

Scaldare l’olio in una grande casseruola a fuoco medio. Aggiungere la cipolla, l’aglio, la carota, peperone e sedano. Cuocere, mescolando, per 5 minuti o fino a quando la cipolla è ammorbidita. Aggiungi trita. Cuocere, mescolando con un cucchiaio di legno per rompere la trita, per 5 minuti o fino a doratura.

Aggiungere i pomodori, il brodo. Portare ad ebollizione. Ridurre il fuoco al minimo. Cuocere, coperto, per 30 minuti. Togliere il coperchio. Cuocere a fuoco lento per 20 a 25 minuti per addensare.

Nel frattempo preriscaldare il forno a 200 ° C. Foderare una teglia con carta da forno. Forare le melanzane più volte con una forchetta. Spruzzare tutto con l’olio. Posizionare sul vassoio preparato. Cuocere in forno per 40 minuti o finché sono tenere. Raffreddare leggermente.

Tagliare le melanzane a metà per il lungo. Con un cucchiaio, scavare le due metà di melanzana, lasciando un bordo di 1 centimetro. Tritare finemente.

Combina il ripieno preparato prima, basilico tagliuzzato e melanzane tritata in una ciotola media. Disporre le melanzane sulla teglia. Aggiungere un cucchiaio di miscela bolognese in ogni melanzana. Cospargere con il parmigiano. Cuocere in forno per 20 minuti. Servire cosparso di foglie di basilico.