↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Per la preparazione di questa Ricetta :
Preriscaldare il grill.
Per la salsa olandese, mettere 75g g di burro in un pentolino e farlo sciogliere lentamente a fuoco dolce. Una volta sciolto, togliere dal fuoco e mettere da parte.
Mettere i tuorli in una ciotola messa sopra una pentola di acqua bollente leggermente (fare attenzione a non lasciare che la ciotola toccare l’acqua) e batti fino a che diventi pallido e addensato. Aggiungere l’acqua, succo di limone, sale e pepe nero appena macinato per i tuorli d’uovo e sbattere per altri 30 secondi.
Aggiungere metà del burro rimanente al composto di uova nella ciotola e mescolare per 1-2 minuti o fino a quando il composto si addensa. Togliere dal fuoco e battere il resto del burro.
Versare lentamente il burro fuso, mescolando costantemente, finché la salsa non raggiunge la consistenza di panna. Aggiustate di sale con il succo di limone, sale e pepe nero appena macinato. Tenere la salsa calda appoggiando la ciotola in una pentola di acqua tiepida.
Preparare le uova in camicia.
Posizionare i muffin imburrati su una teglia da forno.
Disporre gli spinaci al vapore sopra i muffin, in alto con le uova in camicia e versare la salsa olandese sopra
Collocare il vassoio sotto il grill caldo per 1-2 minuti, o fino a quando la parte superiore è spumeggiante e appena dorata.
Trasferire le uova fiorentine su due piatti da portata e servire subito.