↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Sbucciate le patate, tagliatele a pezzi e lessatele per 7-8 minuti in acqua salata, passatele nello schiacciapatate e versatele in una ciotola. Allo stesso modo lessate e schiacciate le carote.
Rosolate lo spicchio d’aglio spellato in una padella e un cucchiaio d’olio, unite i ceci, 1 pizzico di peperoncino e 1 di sale, quindi fate insaporire per 3-4 minuti, lasciate raffreddare.

Trasferite i ceci nel mixer, unite 2-3 cucchiai di acqua e frullate fino ad ottenere un composto denso; incorporatelo alle patate con le carote e la senape, regolate di sale.
Con le mani inumidite, formate 4 hamburger dello stesso diametro dei panini; passateli nel pan grattato e adagiateli su una placca con un foglio di carta forno, irrorateli con poco olio e cuoceteli in forno caldo a 180° C per circa 20 minuti, finché diventeranno dorati e girandoli a metà cottura.
Affettate e grigliate la melanzana e la zucchina, tagliate a fettine il pomodoro e la cipolla, pulite la lattuga.
Tagliate a metà i panini e scaldateli al grill, spalmateli con maionese sulle basi, disponete la lattuga, l’hamburger, le fette di pomodoro, le verdure grigliate e qualche anello di cipolla. Coprite con l’altra metà del panino e servite.