↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Preriscaldare il forno a 160°C. Scaldate l’olio in una grande casseruola a fuoco medio-alto. Aggiungere un quarto di pollo e cuocere, girando di tanto in tanto, per 5 minuti o fino a doratura. Trasferire in una ciotola. Ripetere in altri 3 lotti con pollo rimanente.

Aggiungere lo speck nella padella e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, o 2 minuti o fino a quando è croccante.

Trasferire nella ciotola.

Aggiungere le cipolle, carota, sedano e funghi nella padella e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, per 5 minuti.

Aggiungere l’aglio e fate cuocere per 1 minuto. Aggiungere il brandy e fate cuocere, mescolando, per 2 minuti o fino a quando il brandy si riduce della metà. Rimetti il pollo e speck nella padella con il burro e la farina e fate cuocere, mescolando, per 2-3 minuti.

Aggiungere il vino, brodo di pollo, timo e alloro e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco. Cuocere in forno già caldo, coperto, per 1 ora o fino a quando il pollo è tenero e la salsa si addensa leggermente.

Aumentare il forno a 200°C. Unire la patata e il burro in più in una grande ciotola. Amalgamare bene con sale e pepe nero macinato fresco. Disporre le fette di patate in modo uniforme sopra il composto di pollo. Cuocere, scoperto, per 30 minuti e la patata è tenera e dorata.