↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Preriscaldare il forno a 200°C. Tagliare le patate a metà e porre su una teglia da forno. Irrorare con 2 cucchiaini di olio e condire con sale e pepe nero appena macinato. Arrostire per 15 minuti o fino a doratura. Togliere dal forno e mettere da parte.

Nel frattempo, per fare il ripieno, tritate finemente le olive e metterle in una ciotola. Tagliare il peperoncino a metà longitudinalmente. Con un cucchiaino, pulire e gettare i semi, quindi tritate finemente il peperoncino. Aggiungere le olive con parmigiano e mescolare per combinare.

Tagliare una piccola fessura longitudinale nel lato di ciascun petto di pollo per fare una tasca, facendo attenzione a non tagliare, poi riempire con il ripieno di olive.

Disporre due fette di prosciutto sottili su una superficie di lavoro, avvolgere 1 petto di pollo ripieno. Ripetere con pollo rimanente e prosciutto.

Scaldare 2 cucchiaini di olio in una padella capiente a fuoco alto. Aggiungere il pollo avvolto e cuocere per 2 minuti per lato o fino a doratura.

Aggiungere il pollo e pomodori alle patate in teglia da forno e cuocere per altri 10 minuti o fino a quando il pollo è cotto e pomodori sono a bolle.

Sbattere aceto e restante 2 cucchiai di olio in una piccola ciotola. Dividere patate, pomodori e rucola tra i piatti, poi irrorare con il condimento. Adagiare il pollo e servire.