↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Scaldare l’olio in una piccola padella a fuoco medio-alto. Cuocere la cipolla per 5 minuti o fino a quando morbida. Aggiungere l’aglio. Cuocere, mescolando, per 1 minuto o fino a che sia fragrante. Togliere dal fuoco. Fate raffreddare per 10 minuti.

Nel frattempo, fare Purè di patate: cuocere le patate in una pentola di acqua bollente e salata per 12 a 15 minuti o finché sono tenere. Scolare bene. Rimettere in pentola a fuoco basso. Aggiungere 40 g di burro e il latte. Schiacciate fino a renderle una crema. Aggiungere il formaggio. Mescolare.

Preriscaldare il forno a 180°C. Ungete una teglia di 7 centimetri di profondità, 11 centimetri x 21 centimetri. foderare con carta da forno, carta da 3 centimetri sopra i bordi della teglia.

Mettere trita, piselli, uova, pane grattugiato, salsa di pomodoro, il prezzemolo e composto di cipolla in una grande ciotola. Condire con sale e pepe. Mescolare bene per unire. Versare il composto nella teglia preparata, premendo con il dorso del cucchiaio per pareggiare.

Cuocere in forno per 25 minuti o fino a doratura. Togliere dal forno. Aumentare la temperatura a 200°C.
Versare il purè di patate in cima al polpettone. Completare con il burro rimanente.

Cuocere per 20-25 minuti o fino a che il purè si d’ora.

Raffreddare il polpettone per 10 minuti. Mettere su un piatto. Servire tagliato a fette con sugo.