↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Preriscaldare il forno a 180 ° C. Spennellare unteglia 25 x 30cm (misura di base ) con burro fuso per ungere . Foderare la base e 2 lati lunghi con carta da forno antiaderente .

Utilizzare un frullino elettrico per sbattere le uova in una ciotola per 2 minuti o fino a quando densi e cremosi .
Aggiungere gradualmente lo zucchero , battendo fino alla dissoluzione. Aggiungere la farina e 1 cucchiaio di cacao in polvere e battere . Aggiungere il cioccolato . Versare nella teglia preparata . Cuocere in forno per 10-12 minuti.

Nel frattempo , mettere un foglio di carta da forno antiaderente su un canovaccio pulito e spolverare con cacao in polvere rimasto .

Girare la torta calda sulla carta da forno . Rimuovere con attenzione il primo foglio di carta . Partendo con il lato lungo più vicino a voi , e utilizzando la carta come guida , arrotolate la torta . Posizionare le cuciture laterali verso il basso , su una gratella a raffreddare completamente .

Per il ripieno:
collocare il caffè e acqua in una ciotola e mescolare per dissolve il caffè . Utilizzare un frullino elettrico per battere la miscela di caffè , panna e zucchero a velo in una ciotola. Conservare 1/2 tazza di ripieno .

Svolgere con cura la torta raffreddata. Stendere sopra il ripieno e arrotolare . Avvolgere saldamente con pellicola trasparente. Mettere in frigo fino al momento di servire .

Tagliare le estremità del rotolo e scartare . Tagliare un quarto diagonalmente .

Trasferire in un piatto da portata . Diffondere 1 lato della restante torta con ripieno conservato e disporre sul lato del primo per fare un ramo. Spolverare con cacao in polvere in più. Disporre i frutti di bosco sul piatto da portata e spolverare con zucchero a velo per servire .