↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Fate lessare le patate in abbondante acqua salata per circa 40 minuti, quindi scolatele, passatele sotto l’acqua fresca e, una volta tiepide, pelatele e tagliatele a pezzetti.
Lavate sotto l’acqua corrente le zucchine, asciugatele e rimuovetene le estremità, quindi tagliatele a rondelle.
Affettate ciascuna rondella in tre o quattro spicchi, quindi ponete le zucchine a lessare in abbondante acqua salata, dopodiche’ scolatele e lasciatele intiepidire.
Unite nel mixer le zucchine e le patate e frullate le verdure al fine di ottenere un composto denso e cremoso.
Tagliate a tocchetti il burro e fatelo sciogliere in un tegame, quindi unite il composto di zucchine e patate e lasciatelo in cottura per circa 5 minuti mescolando, dopodiche’ spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.
Rompete le uova e dividete e tuorli dagli albumi: sbattete i primi con il parmigiano grattugiato e montate a neve i secondi, quindi incorporate i due composti nella pentola con le verdure.
Adagiate l’amalgama ottenuto in uno stampo per souffle’ (o in appositi stampini) imburrato e cosparso di pangrattato, quindi infornatelo a 180°C per circa 30 minuti.
Terminata la cottura, il vostro soufflé di verdure sarà ben gonfio e pronto per essere gustato, ma prima lasciatelo intiepidire.