↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Preriscaldare il forno a 200°C .

Per la pasta , mescolare la farina e lo zucchero a velo in una ciotola . Aggiungere il burro e strofinare leggermente con la punta delle dita finché il composto assomiglia al pangrattato . In alternativa , fare questo in un frullatore o un mixer e poi trasferire in una ciotola.

In una piccola ciotola o brocca , mescolare l’uovo con il succo di limone e due cucchiai di acqua . Fate un buco al centro del composto di farina e versare il mix di uova . Usando un coltello da tavola , lavorare il liquido nella farina e riunire la pasta . Se sembra troppo asciutto , aggiungere un pò di acqua . Quando l’impasto comincia a stare insieme , usare le mani per impastare delicatamente in una palla . Avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per almeno 15 minuti.

Stendete la pasta su una superficie leggermente infarinata fino a circa 3mm di spessore. Foderare una tortiera con la pasta sfoglia , lasciare qualsiasi pasta in eccesso appesa sopra il bordo . Riserva un po ‘ di pasta cruda in caso di necessità per eventuali crepe dopo.

Per il ripieno , se si sta utilizzando barbabietola preconfezionata , drenare il liquido in eccesso . Tritare grossolanamente la barbabietola e mettere in un frullatore con la panna . Frullare in purea densa .

In una ciotola , sbattere le uova con lo zucchero a fondo . Aggiungere la purea di barbabietola , le spezie e la scorza di limone e mescolare bene .

Versare il composto sull’impasto nella tortiera e cuocere per 30-40 minuti , o fino a quando il ripieno è rassodato con una leggera oscillazione nel mezzo . Lasciare raffreddare completamente .