↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Preriscaldare il forno a 200°C . Ungere uno stampo ( misura circa 10x20cm/4x8in tutta la base ) con lo strutto , quindi tagliare una lunga striscia di carta da forno , la larghezza della teglia , e metterlo nella teglia in modo che ci sia uno sbalzo di pergamena a ciascuna estremità , che vi aiuterà a rimuovere la torta più tardi.

In primo luogo fare il ripieno . Mettere tutti gli ingredienti , tranne le uova sode, in una grande ciotola e condire leggermente con sale e pepe bianco . Mescolare accuratamente con le mani. Cuocere una piccola pepita della miscela in una padella e assaggiarlo per controllare il condimento . Aggiungere più condimento , se necessario, per il ripieno rimanente. Mettere il composto in frigo mentre si fa la pasta .

Per fare la pasta , unire le farine in una ciotola , aggiungere il burro e strofinare leggermente con la punta delle dita . Aggiungere 200ml di acqua calda , il sale e lo strutto in una casseruola, mescolare per far sciogliere lo strutto. Versare il composto sulla farina e mescolare con un cucchiaio . Versare su una superficie infarinata e impastate in un impasto liscio.

Lavorare il più rapidamente possibile ( la pasta diventerà più friabile come si raffredda ) , stendete due terzi della pasta e usarla per rivestire la teglia preparata , lasciando in eccesso appeso sopra i bordi.

Premere la metà del ripieno di carne nello stampo . Quindi mettere le uova longitudinalmente a metà della torta. Aggiungere il rimanente ripieno di carne .

Spennellare il bordo della pasticceria sovrastante con tuorlo d’uovo . Stendete la restante pasta per fare un coperchio e posizionare sopra la torta. Afferrare i bordi della pasticceria insieme per sigillare e ritagliare i bordi ordinatamente . Fare tre fori vapore nella parte superiore della torta e spennellare con tuorlo d’uovo in più .

Cuocere in forno per 30 minuti , poi abbassate la fiamma a 180°C e cuocere per un’altra ora . Lasciare raffreddare completamente nello stampo.

Per rimuovere la torta , girare la teglia su un fianco e usare la carta da forno per estrarre la torta. Servire a fette spesse .