↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Preriscaldare il forno a 180 º C. Spennellare una tortiera rotonda di cinque centimetri di profondità , 24cm ( misura di base) con il burro fuso .
Riscaldare il burro e 1 cucchiaio di olio in una padella larga a fuoco basso . Cuocere la cipolla , mescolando di tanto in tanto , per 10-15 minuti . Mettere da parte a raffreddare .

Unire il burro in più e l’olio rimanente in una ciotola. Posizionare la pasta filo su una superficie di lavoro pulita . Coprire con uno strofinaccio asciutto , poi un canovaccio umido ( questo impedisce che si secchi ) .

Spennellare 1 foglio di pasta filo con un po ‘di miscela di olio . Sovrapporre con un altro foglio e spennellare con la miscela di olio. Ripetere con altri 5 fogli di Filo e miscela di olio per fare una pila di 7 fogli . Ripetere con miscela di olio e residui fillo fogli per fare altre 2 pile .

Tagliare ogni risma in 6 quadrati .

Spennellare 1 quadrato di pasta filo con miscela di olio . Sovrapporre con un altro quadrato filo , girando di 90 gradi , per fare una forma a stella . Ripetere l’operazione con i restanti piazze Filo e miscela di olio per fare altre 8 stelle .

Forma ogni stella come una tazza. Disporre le 8 tazze intorno al bordo del piatto preparato . Posizionare la tazza rimanente al centro.

Dividere il prosciutto e la cipolla tra le coppe filo nel piatto . Sbattere le uova , il latte e il prezzemolo in una grande brocca .
Condire con sale e pepe . Versare con cura il composto di uova tra le coppe filo , facendo attenzione a non rovesciarlo tra le coppe .
Cospargere il cheddar uniformemente sul composto di uova . Cuocere in forno per 40-45 minuti o fino a quando il composto di uova è solo impostato e la pasta filo è d’oro scuro . Servire caldo o a temperatura ambiente .