↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Lessate le patate finché saranno morbide (anche un’ora a seconda della dimensione e del tipo) quindi scolatele e sbucciatele.
Mettetele in una grossa ciotola e incorporate il latte ed il burro mescolando energicamente… in pratica fate un puré.
Regolate di sale e tenete da parte.

Mentre le patate si lessano tagliate lo scalogno, le carote e il sedano a rondelle e fateli soffriggere pochi minuti con 3-4 cucchiai di olio in una padella capiente, quindi unite i piselli e un bicchiere d’acqua o di brodo vegetale e fate cuocere a fuoco medio, coperto, per 10 minuti.
Tagliate il seitan a fette non troppo spesse e infarinatele leggermente quindi unitele ai piselli e al soffritto insieme ad un trito di timo e rosmarino freschi. Regolate di sale e pepe, mescolate bene e fate cuocere per altri 10 minuti, sempre coperto, mescolando di tanto in tanto.
Unite del vino bianco, della salsa di soia, 2-3 cucchiai di passato di pomodoro e un pizzico di zucchero. Mescolate bene per insaporire tutto quanto e lasciate sfumare.
Create un primo strato con il seitan nelle vostre teglie e quindi copritelo con uno strato di puré di patate. Di solito gli strati dovrebbero essere alti quindi abbondate pure. Cospargete di Parmigiano grattugiato e, se vi piace, un pizzico di paprika quindi infornate a 190°C per 30-35 minuti finché la superficie sarà ben dorata e croccante.
Servite ben caldo appena tolto dal forno.