↓ Guarda le Informazioni dello Chef
Ricetta Inserita da:

Per la preparazione di questa Ricetta :

Per la crema: sgusciate le uova in un pentolino, sbattetele con lo zucchero e aggiungete la farina setacciata. Mescolate ancora e unite anche il latte. Trasferite il tutto sui fornelli, mescolando continuamente a fiamma bassa fino a ottenere la consistenza giusta. Lasciate intiepidire la crema e trasferitela in una sac à poche con bocchetta a punta.

Per il roux: portate a ebollizione l’acqua con il sale e il burro, unite la farina setacciata e mescolate bene fino a ottenere una massa omogenea che si staccherà facilmente dal fondo della pentola.

Trasferitela in una terrina e aggiungete zucchero, vanillina e scorza grattugiata. Mescolate con una forchetta e aggiungete un uovo alla volta (non unite il successivo se quello precedente non è stato completamente assorbito). Quando avrete ottenuto una pastella liscia, omogenea e soda scaldate abbondante olio di semi in una padella larga. Friggetevi poche frittelle per volta e formatele con due cucchiai.

Fate dorare le frittelle in modo omogeneo, scolatele su carta assorbente e farcitele con la crema pasticcera. Tuffatele nello zucchero semolato per distribuirlo in modo uniforme.

Servite immediatamente le frittelle ripiene alla crema.